Scout

Scout

Scout

 

Un altro percorso di crescita in cui crediamo è la proposta Scout, nei due rami: AGESCI, per i ragazzi dagli 8 fino ai 21 anni e il MASCI per gli adulti.

Dall’intuizione di sir Robert Baden-Powell nasce un metodo educativo esperienziale che porta il ragazzo a “guidare la sua canoa”, un cammino di autonomia, al termine del quale il giovane può scegliere di vivere ciò che ha acquisito restando nella Comunità scout come educatore o incarnarlo nelle scelte di vita quotidiane.

Il MASCI viene a riempire uno spazio vuoto: una proposta scout per gli adulti, con tempi, modi e strumenti che si armonizzano con la vita impegnata dell’adulto, un cammino di autoformazione.

Related Articles

Bambini e ragazzi

Bambini e ragazzi

Azione Cattolica

Azione Cattolica

Templari

Templari

La Parrocchia

La comunità di san Martino a Borgo del Ponte è una delle 5 parrocchie del centro città di Massa, diocesi di Massa Carrara - Pontremoli. Le origini del Borgo sono millenarie. La parrocchia è composta di diverse realtà: Borgo del Ponte con la chiesa di san Martino, santa Lucia con l’omonima chiesa, Capaccola e la zona pedemontana col santuario delle Capannelle dedicato alla madonna di Montenero, patrona della Toscana.

Contatti

  Indirizzo :

Piazza S. Martino, 1 - 54100 Massa (MS)

  Email :

info@sanmartinoalborgo.org

  Telefono :

+39 0585 42282

 

 Privacy Policy

La Parrocchia su FB